Stampa

SCUOLA. GARA REGIONALE SERVIZIO RISTORAZIONE, BIGNAMI (FI): 'SPECIFICARE MEGLIO PROVENIENZA PRODOTTI'

L'Agenzia regionale Intercenter-ER, riferisce Galeazzo Bignami (Fi) in una interrogazione rivolta alla Giunta, ha indetto una gara allo scopo di siglare una convenzione per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica: si tratta di una suddivisione in 9 lotti territoriali per un importo complessivo di oltre 107 milioni di euro, una durata di 2 anni, rinnovabili per un ulteriore anno, e l’azienda vincitrice potrà stipulare contratti di fornitura direttamente con i Comuni.

Il consigliere rileva che nel capitolato tecnico, previsto tra la documentazione necessaria per partecipare alla gara, si indicano “le caratteristiche minime di provenienza delle derrate alimentari, riportando percentuali in peso sul totale che variano dal 100% di biologico richiesto per la pasta di semola al solo 15% delle carni avicunicole e bovine”, senza alcuna specificazione, invece, per la percentuale di carni di altra tipologia, mentre- aggiunge- la "normativa regionale darebbe indicazioni a sostegno dell’utilizzo di derrate alimentari di provenienza prevalentemente biologica, a produzione integrata o prodotti tipici e tradizionali, richiedendo percentuali non inferiori al 70% e, in alcuni casi, al 100%".

Leggi tutto...

QUESTO PD E’ PIU’ BERLUSCONIANO DI SILVIO

Di Federico Del Prete

Da: “Il resto del Carlino” 11 gennaio 2016

Galeazzo Bignami se la ride sotto i baffi che non ha. “Il Pd parla di interferenza dei Pm nella politica? Ma non erano gli stessi del Popolo Viola, che facevano i Girotondi e tenevano in tasca le Agende Rosse”? ironizza il capogruppo in Regione di Forza Italia. “Questa sinistra è sempre più sconcertante”

Cosa la sconcerta, Bignami?

“Quando la magistratura indaga sul centrodestra, inneggiano all’azione dei giudici. Poi, i pm approfondiscono su di loro ed ecco la levata di scudi a difesa della sacralità della politica”

Come a dire: due pesi, due misure

“E’ la debolezza del centrosinistra. Finché non tocchi il loro campo d’azione sono solidali con la magistratura, fanno gli istituzionali. Invece, quando tocca a loro, eccoli diventare più ‘berlusconianiì di Berlusconi”

Anche Legacoop ha parlato di “città ingovernabile” a causa di questi contrasti tra Istituzioni

“Ed è un fatto enorme”

Addirittura?

“Mi fa pensare che abbiano paura che un intero sistema venga messo sotto valutazione. E’ molto inquietante”

Il segretario regionale del Pd, Paolo Calvano, ha fatto autocritica: troppo giustizialismo, ha detto, ha penalizzato la sinistra in questi anni

“Glielo riconosco ma sono lacrime di coccodrillo. Ora che ritengono di aver battuto il loro avversario politico, allora dicono che la magistratura va riportata ne recinto di cui, sempre loro, tracciano i confini”.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Nato a Bologna il...

Nato il 25 ottobre 1975 a Bologna, città dove risiede fin dalla nascita, Galeazzo Bignami non è mai entrato nella Destra bolognese. Ci è nato, grazie soprattutto al padre, Marcello, che del Movimento Sociale prima e di Alleanza Nazionale poi è stato sempre colonna portante, fino alla scomparsa, avvenuta nel luglio 2006.

Altre informazioni

Offcanvas Module

Our themes are built on a responsive framework, which gives them a friendly, adaptive layout